CALL & CALL

Soluzione storage Cluster VMware

Data inizio intervento : 01/03/2016Durata intervento : 20 giorni

Il CALL & CALL Group è uno dei principali operatori italiani di BPO (Business Process Outsourcing) ed è focalizzato sui processi di marketing, customer care e vendita sia per il mercato B2C sia per il B2B. Fondato nel 2001, il gruppo ha attualmente sette sedi operative in Italia, oltre 1.900 postazioni e 2.500 dipendenti. CALL & CALL Group può vantare, dal 2012, la certificazione PCI-DSS (Payment Card Industry Application Data Security Standard). Altre certificazioni nel portfolio dell’azienda sono la IVASS e la OAM per le attività di vendita di prodotti assicurativi e finanziari.

Necessità e obiettivi.

CALL & CALL Group ha necessità di  richiedere e reperire informazioni in modo veloce e affidabile su grandi volumi di dati. I sistemi in dotazione prima dell’intervento PMC non avevano la capacità di fornire soddisfare tempestivamente questa richiesta. Per il servizio che offre, il cliente ha bisogno di avere un rapido accesso al dato che deve essere sempre disponibile.

La soluzione adottata.

Partendo da un’analisi delle esigenze del cliente, PMC ha implementato una soluzione Cluster VMwarebasata su server Dell con l’Host  su un archivio dati IBM Storwize V7000. Il benefico è stato quello di poter godere di tutti i plus del software IBM Defined, quelli che distinguono questo modello di storage dal resto del mercato.

Benefici.

Con la soluzione Storage IBM Storwize V7000, sono state fornite al cliente la velocità e la disponibilità dei dati necessari, garantendo un servizio di alta qualità con un Service Level Agreement garantito. Il fattore determinante è stato quello di fornire una soluzione completa e integrata, basata su Intel e su storage IBM, servizio che ha fatto la differenza per il suo ottimo rapporto prezzo-prestazioni.