EL.EL.CO

Soluzione Power HA

Data inizio intervento : 01/12/2013Durata intervento : 90 giorni

Elelco è un’ azienda di consulenza It specializzata in sistemi ERP e Cloud , che compie nel 2014 i suoi primi 40 anni di attività.

Cliente storico di PMC, si è affidata alla nostra struttura per la progettazione di una soluzione su misura per la replica dati in remoto e l'allineamento in tempo reale, che garantisse la disponibilità del dato h24.Avendo clienti dislocati in tutto il mondo non può permettersi tempi di fermo nei processi di inversione dei ruoli.

Si è partiti da un'analisi delle esigenze del cliente, che gestendo un volume di traffico molto elevato e clienti dislocati in tutto il mondo non può permettersi tempi di fermo nei processi di inversione dei ruoli.

Abbiamo individuato in PowerHA - il sistema hardware di IBM per alta disponibilità e disaster recovery - la soluzione migliore per le esigenze del cliente, che ha condiviso il nostro punto di vista.

Ha avuto, così inizio un lavoro sinergico tra Elelco, PMC e gli ingegneri di IBM per riuscire a garantire un sistema completamente integrato, pienamente affidabile e in grado anche di assorbire
un possibile aumento di dati in futuro.

Grazie all'attenta analisi delle esigenze e alla continua condivisione di idee e soluzioni con Elelco, il sistema è stato implementato in breve tempo. PMC ha seguito direttamente e in collaborazione con il cliente sia la fase di installazione sia quella di configurazione e la piena funzionalità del sistema è stata raggiunta dopo pochissimi mesi (apertura scatole ad agosto e operatività completa a novembre).

Elelco, che è perfettamente autonoma nella gestione del sistema, può ora garantire massima continuità operativa, con minore stress da controllo e una drastica riduzione delle ore da dedicare al sistema e alla sua operatività.