STOCK HOUSE ITALIA LOGISTIC

Soluzione PowerHA per il Disaster Recovery

Data inizio intervento : 04/01/2016Durata intervento : 3 mesi

Stock House Italia srl è un’azienda di logistica in grado di fornire servizi a valore aggiunto grazie a sistemi e strumenti IT di alto livello come:

  • ricevimento merci da impianti di produzione;
  • stock management;
  • picking & packing;
  • punti di transito per gli orgini di spedizione ai clienti, altre warehouse italiane e di tutto il mondo;
  • attività di manipolazione (imballaggio, etichettatura, repacking…)

Stock House Italia fa parte di CD Group, società fondata nel 1979, un importante e conosciuto fornitore di servizi di logistica di alcune delle più importanti aziende del settore della cura del corpo e della salute e dei prodotti farmaceutici.

OBIETTIVI

Il cliente  gestisce un volume di traffico molto elevato e ha clienti che necessitano di continuità del servizio con vendita al dettaglio. Non può quindi permettersi tempi di fermo macchina e necessita di un software di replica dati facile da gestire.

SOLUZIONE

Vista la quantità di dati da gestire la soluzione si basa su due  sistemi Power 8  con  in alta affidabilità.

Abbiamo individuato in PowerHA, il software  di IBM per alta disponibilità e disaster recovery, la soluzione migliore per le esigenze del cliente, che ha condiviso il nostro punto di vista.

Ha avuto così inizio un lavoro sinergico tra Stock House e  PMC per riuscire a garantire un sistema completamente integrato, pienamente affidabile e in grado anche di assorbire un possibile aumento di dati in futuro.

Grazie all'attenta analisi delle esigenze e alla continua condivisione di idee e soluzioni con il cliente, il sistema è stato implementato in breve tempo. PMC ha seguito direttamente e in collaborazione con il cliente sia la fase di installazione sia quella di configurazione e la piena funzionalità del sistema è stata raggiunta dopo pochissimi mesi.

I principali benefit di questa soluzione sono:

  • fornire e garantire continua disponibilità dei servizi ai clienti;
  • centralizzare i sistemi e porli in alta affidabilità;
  • performance e capacità elevate per merito degli storage;
  • minor controllo e riduzione delle ore dedicate al sistema.