Support

ASSISTENZA SISTEMISTICA
PMC mette a disposizione del Cliente una struttura di tecnici e sistemisti altamente qualificati e che hanno conseguito le massime Certificazioni rilasciate dai maggiori Players del mercato a seguito di specifiche sessioni d’esame, per offrire supporto relativo a problematiche legate alla gestione delle piattaforme e del relativo Sistema Operativo. La richiesta di assistenza potrà essere inviata alla Control Room PMC mediante contatto telefonico o utilizzando una specifica piattaforma Cloud di trouble ticketing accessibile via web e con apposita App Mobile, all’interno della quale il Cliente può analizzare e gestire lo storico di tutte le richieste inoltrate. Nel caso si rendesse necessario un intervento ON-SITE il tecnico concorderà con il Cliente i dettagli della relativa attività che sarà erogata ad una tariffa particolarmente conveniente.
PMC include nel presente Servizio un’analisi on-site relativa allo “status” della piattaforma, da eseguirsi in accordo con il Cliente, una volta all’anno.

MANUTENZIONE HW
Dal 1994 PMC eroga il Servizio di Manutenzione Hardware sulla piattaforma IBM AS/400 e relative periferiche, tramite proprio personale tecnico altamente qualificato che ha conseguito le maggiori Certificazioni rilasciate da IBM a seguito di specifiche sessioni d’esame. Un’ampia e non comune disponibilità di magazzino di Unità Centrali, Parti e Periferiche e un personalizzato sistema di consegne su tutto il territorio nazionale, assicurano una costante disponibilità e celerità di intervento che ne fanno un’eccellente Servizio, come testimoniato dalla clientela che da vent’anni affida a PMC la continuità operativa del proprio Sistema in caso di guasto hardware.
Questo ineguagliabile bagaglio di esperienza tecnico-sistemistica sulla piattaforma IBM AS/400 e di tutte le sue evoluzioni, garantiscono un’esecuzione della manutenzione hardware puntuale e precisa, riuscendo a soddisfare gli SLA più ambiziosi, previsti anche in modalità 7gg x 24h. Il Contratto, proposto alle migliori condizioni di mercato, prevede un corrispettivo economico che copre sia le parti che la manodopera, quindi a costi definiti e “senza sorprese”. 

DESK SERVICES
Il Servizio mette a disposizione degli utenti un unico punto di contatto per tutte le richieste collegate alla gestione delle postazioni di lavoro, relative a: Suite MS, principali client di posta, configurazione PDL e periferiche, Roll out e gestione garanzie Vendor. Il servizio è erogabile su problematiche di I° e II° livello.

RISORSA PIANIFICATA
Il Servizio consente al Cliente di utilizzare una risorsa tecnica specializzata per l’esecuzione di attività periodiche di supporto all’infrastruttura IT. Il vantaggio della soluzione proposta è l’assoluta flessibilità sia nella programmazione periodica degli interventi a tariffa bloccata che nell’impiego dello specialista identificato.