Project

CONSOLIDAMENTO
Consolidare i server significa ridurre il numero di computer dell'Azienda lasciando invariati i servizi offerti. PMC, grazie alle nuove tecnologie di virtualizzazione, realizza Server Consolidation rendendo possibile l'utilizzo di più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina.
Con l'utilizzo di un unico chassis e la possibilità di incrementare più server fisici attraverso l'utilizzo di lame blade. Con il consolidamento si beneficia di un significativo risparmio di costi e di tempi di gestione.

HA
Alta affidabilità significa avere sistemi che siano pensati per garantire la sopravvivenza del servizio di fronte agli imprevisti, siano essi di tipo hardware o software; progettare quindi un sistema informatico in modo da pensare a tutti gli eventi negativi che possono ragionevolmente accadere, e organizzare il tutto affinchè lo stesso possa continuare a garantire i servizi, almeno quelli di base, senza blocchi per il cliente.
PMC ha sviluppato una grande esperienza sia sui prodotti di replica dati che su configurazioni basate su hardware. Restare fermi è una situazione impensabile per un’azienda che vuole stare al passo con il proprio mercato. Garantire che ciò non accada è una delle principali mission di PMC.

ANALISI BACKUP
Sempre più attenzione viene riservata dalle Aziende all’argomento Backup, che riveste una costante importanza strategica sia nella quotidianità operativa che al verificarsi di eventi bloccanti, anche disastrosi. PMC è in grado, con questo Servizio, di occuparsi direttamente di tutti gli aspetti legati all’analisi, alla gestione e ai flussi delle politiche di salvataggio. Il personale tecnico di PMC esegue una primaria analisi volta a valutare l’efficacia delle vigenti politiche di salvataggio in riferimento alle finestre temporali ( Backup giornaliero, settimanale, mensile) e alla completezza ed integrità dei dati salvati (incrementale, full, IFS e spool).
Contestualmente vengono analizzate le politiche relative alla conservazione dei supporti, alla loro eventuale periodica sostituzione, all’efficacia delle unità di Backup, al fine di garantire il ripristino in caso di necessità. Si concorderà infine con il Cliente, la tempistica relativa ai test di ripristino da far effettuare periodicamente a PMC in collaborazione con il personale IT aziendale, generando quindi una dettagliata reportistica sui tempi necessari e sulle eventuali criticità.

VIRTUALIZZAZIONE
Con il processo di virtualizzazione dei sistemi operativi, dei server, dei sistemi storage e dei desktop si facilita la gestione dell’infrastruttura IT, evitando l’aumento di server e la moltiplicazione dei sistemi operativi dando come risultato immediato il risparmio economico nelle spese di acquisto e di manutenzione.
PMC ormai da molti anni ha investito su queste nuove soluzioni proponendole con ottimi risultati ai propri clienti.
 
CLOUD COMPUTING
Affrontare il tema del Cloud Computing comporta un’articolata serie di analisi e valutazioni che coinvolgono tutti i processi aziendali. Operare le giuste scelte e pianificare le attività legate alla delocalizzazione parziale o integrale delle piattaforme IT, necessita di una elevata competenza ed esperienza che PMC in qualità di Solution Provider mette a disposizione delle aziende che si affacciano a questa tematica.
Particolare attenzione viene prestata dagli specialist PMC agli aspetti legati alla Sicurezza, alla business continuity e alla migrazione dei dati, in modo da progettare soluzioni complete ed affidabili.